Tendenze trucco sposa 2018

Hai già scelto come truccarti per il tuo matrimonio?

Il giorno del matrimonio si sa, è uno dei giorni più importanti per la vita di una donna. Quali sono, quindi, le nuove tendenze trucco sposa 2018?

La sposa deve essere senza dubbio il centro dell’attenzione in un  matrimonio, deve essere una regina e deve essere eterea. Sì al focus occhi: i colori più in voga per quest’anno sono molto caldi, sfumature realizzate con marroni caldi tendenzialmente rossicci. Sulla palpebra mobile, invece, è sempre bene lasciare una scia luminosa con colori beige-dorati.

Super in voga le ciglia finte. Uno dei must del trucco sposa 2018 sono le ciglia finte. Fondamentali per una buona resa fotografica incorniceranno al meglio i vostri occhi, e daranno un’effetto meraviglioso alle foto fatte con lo sguardo rivolto al basso. Meglio optare per ciuffetti o ciglia intere naturali, ricordiamo che vogliamo volume e lunghezza ma allo stesso tempo non dobbiamo esagerare.

No ai ceroni, Sì a basi naturali: Si cerca sempre la perfezione ma dovete sapere che una base troppo coprente  e “pesante” farà proprio l’opposto, la pelle dopo qualche ora inizierà a segnarsi e dimostrerete anche qualche anno in più. Sì a basi viso naturali, soprattutto se non avete particolari imperfezioni.  Sì a rossetti cremosi No a rossetti metallici e matte: negli ultimi anni ormai siamo tutte impazzite per i rossetti matte, che sono super duraturi. Questa osservazione non è affatto errata, solo che essendo dei rossetti molto secchi evidenzieranno tutte le pellicine e seccheranno tanto le labbra. Quest’effetto di labbra secche in foto non è il massimo, è consigliabile quindi utilizzare dei rossetti cremosi o optare per rossetti matte con l’aggiunta di un gloss solo al centro delle labbra.

Ricordate però, che il trucco sposa è soprattutto un trucco fotografico. Se anche non siete solite truccarvi, è bene intensificare lo sguardo, altrimenti in foto con i vari flash sembrereste quasi struccate. E’ importante anche bilanciare sempre il make up, se decidete quindi di intensificare molto lo sguardo, assicuratevi di fare le labbra più naturali.

Ultimo consiglio che posso darvi è quello di affidarvi alle mani di un professionista quel giorno, truccarsi da sole non è impossibile, ma è molto difficile. L’ansia e l’adrenalina non saranno dalla vostra parte!

 

Per saperne di più contatta 0776/803138

Entro il 20 Aprile uscirà un nuovo blog sposa acconciature creato dal nostro hair design Samuel Gulia

Capodanno 2017: i consigli per un look perfetto

Capodanno segna un nuovo inizio e non stiamo parlando solo dell’anno nuovo. Per celebrare al meglio la notte di San Silvestro, vale la pena di provare nuovi stili, anche in fatto di trucco. Ecco alcune proposte di make up di Capodanno 2017 facili ma originali a cui ispirarsi per “indossare” una nuova immagine.

Immergetevi nello spirito delle Feste, fatto di glitter e tanto rosso. Lasciate sfogare la fantasia. E se non vi basta e desiderate sbizzarrirvi con i brillantini, è il momento giusto per lasciarsi catturare dalla tendenza di quest’inverno. Preparatevi a provare queste idee di trucco per la notte di Capodanno 2017

I colori sono gli stessi del vischio, per eccellenza uno dei simboli dell’ultima notte dell’anno. Per realizzare questo make up di Capodanno 2017 scegliete un ombretto verde metallizzato da stendere su tutta la palpebra. Sotto l’arco sopraccigliare sfumato con del rosa. Completare il trucco con un rossetto rosso corallo, che si abbina perfettamente al verde.

Bianco chic

Eternamente chic e in pendant con un San Silvestro innevato, questo make up di Capodanno 2017 punta tutto sul bianco. Anche qui, un metallic eyeshadow per far scintillare il trucco. Con l’eyeliner giochiamo sui contrasti: oltre a tracciare la classica riga appena sopra le ciglia, segniamo un’altra nell’incavo dove inizia la palpebra mobile e una sulla palpebra inferiore.

Pioggia d’oro

Il make up oro, questo classico contagia anche le labbra: un lipgloss fucsia o rosa ultra brillante e impreziosito con un’ applicazione di un’ombra dorata al centro della bocca. L’oro torna in coordinato anche nell’ombretto e nella nail art.

Alla moda

Il trucco di Capodanno 2017 più di moda si ispira ovviamente alle tendenze del momento: smokey eyes e rossetto mat rosso scuro.

Sopracciglia pettinate ed evidenziate con la matita. Sulle labbra, rossetti liquidi opachi mat.
Ma per concludere voglio darvi un consiglio, rendete questa serata unica con un tocco di glitter e magari un applicazione ciglia da rendere lo sguardo sensuale e irresistibile.