Acconciature prima comunione

Scegliere le migliori acconciature per la prima comunione non è una cosa da poco. Un’occasione così importante merita di essere perfetta in ogni dettaglio che la caratterizza, comprese le acconciature per capelli.
Già molti mesi prima dell’evento i genitori, insieme alla propria bambina, si fiondano sulla lettura di riviste e cataloghi di settore alla ricerca dell’acconciatura più bella ed elegante. Ma come scegliere le migliori pettinature per prima comunione? A volte qualche suggerimento in più può rivelarsi un prezioso aiuto.

Acconciature per prima comunione

La prima comunione è un momento cruciale nella vita dei bambini che, in maniera più consapevole, si preparano ad accogliere Gesù nel proprio cuore. I genitori hanno, spesso, poco potere decisionale riguardo a come vestire il proprio bambino o la propria bambina. Questo capita perché la Chiesa segue delle regole precise fornendo la tunica ai bambini, che deve essere uguale per tutti. Per tale motivo si ripiega compensando con le acconciature: con un po’ di fantasia ed un pizzico di originalità, è possibile realizzare delle eleganti acconciature per prima comunione.
Che i capelli siano lisci o ricci, corti oppure lunghi, l’acconciatura è l’elemento che contribuisce a ravvivare il look e a renderlo più particolare.  Il concetto si rafforza quando si parla delle pettinature per la prima comunione!
Un’altra cosa molto importante da tenere a mente e’ la qualita’ dei capelli cioè, quello di iniziare a curare i capelli molto prima del giorno della prima comunione, sono tante le bambine che hanno capelli crespi che si riempiono di nodi oppure delle radici molto pesanti che vanno trattate con dei prodotti naturali per avere un’effetto molto pulito, questo perchè solitamente si cerca di non appesantire l’immagine con pettinature pesanti e troppo laccate per questo soprattutto nel caso di capelli sciolti molto lunghi la lucentezza e la morbidezza devono essere l’arma in più per avere una pettinatura raffinata nello stesso tempo che tiene un’intera giornata.

Acconciature per capelli corti prima comunione

Non è detto che le acconciature per prima comunione riescano bene solamente con i capelli lunghi. Anche le bambine che portano i capelli corti potranno essere bellissime nel loro giorno di festa!
Sono tante le idee da prendere in considerazione qualora si vogliano creare delle raffinate acconciature per prima comunione per i capelli corti.

Anzitutto si potrebbe pensare di incorniciare il volto della propria bambina con una bella coroncina di fiori, meglio se freschi, da impreziosire con nastri di diversi colori. Realizzare dei piccoli boccoli ai capelli renderà l’acconciatura, nel complesso, molto fine.
In alternativa si potrebbe optare per i cerchietti, in commercio ne esistono di tipi differenti. I migliori sono quelli rivestiti da pietre preziose, come gli swarovski. Se preferite la semplicità un cerchietto di colore bianco, rivestito con fiori in raso e perline.

Acconciature per Natale e Capodanno: tante idee per i vostri look

In un look una delle cose fondamentali sono i capelli: vediamo insieme quale scegliere da sfoggiare nei giorni festivi! Dopo aver raccolto abbastanza idee per il make-up e la nail art da scegliere durante le festività, focalizziamoci su una delle cose fondamentali in un look: i capelli!

Che li preferiate raccolti, sciolti, ricci o lisci, troverete sicuramente qualche idea su come acconciarli. In questo momento dell’anno va ricercata la migliore immagine di sempre la parola d’ordine è essere se stessi ma non banali. Magari osando un po’ a seconda dell’evento o cena a cui si partecipa.

RACCOLTI

Per chi opta per un outfit elegante, consiglio una bella acconciatura raccolta: dona un look glamour e chic. Le proposte sono varie, da quelle più complesse alle più semplici da ricopiare. A voi la scelta da chignon spettinati a regola d’arte a raccolti un po’ vissuti adatti magari per un viso ovale e per una serata che alterna momenti di tranquillità a momenti dove l’energia’ del capodanno prende il sopravvento. I cerchietti sono di grande tendenza DI STOFFA O MERLETTATI l’importante è che siano raffinati e non troppo grandi.

CODA

Un’alternativa che si adatta ai più svariati look è la coda di cavallo: possiamo scegliere di portarla alta con effetto mosso da abbinare ad un outfit più elegante o la classica coda bassa che si adatta perfettamente a tutti gli outfit.

Qui la cosa importante è inserire un accessorio all’interno che impreziosisce la coda a seconda della serata e della location anelli color oro che sigillano l’estremità delle coda o anche una coda bassa che parte da una treccia rifinita con una nastro di media misura che dona un tocco unico all’acconciatura.

TRECCIA

Si sa, la treccia, soprattutto quando è più particolare, crea un risultato pazzesco. Di seguito trovate alcune delle più belle proposte. Per evitare che risulti banale la treccia va aperta creando insieme al colore scelto una fantasia cromatica che fa da accessorio ai capelli la treccia è comoda per le ragazze più scatenate per quelle che vivranno la sera del 31 in maniera dinamica all’insegna del divertimento più sfrenato.

MOSSI

Per chi ha un grande debole per i capelli mossi o li porta di natura, ecco alcuni spunti:

in questo caso la piega è la chiave di tutto estremamente lucida e corposa per un effetto di grande impatto per chi volesse maggior volume fasce di extesion all’interno donano corpo e una maggiore resistenza all’umidità, belli leggermente raccolti con un semi torcion leggermente stropicciato o di lato senza raccoglierli in una coda, spostandoli solo con delle mollette su un lato del collo , qui massima libertà di accessorio fasce, nastri , stoffe ricamate sono il massimo che si può aggiungere in questa acconciatura per chi volesse anche gioielli tribali che miscelano pietre corallose all’argento, per che no anche un paio di orecchini giganti o una collana della nonna tra i capelli regalano quella novità che solo le persone audaci possono dare…

CAPELLI CORTI

Per chi ha i capelli corti, invece, la situazione non è così problematica come potrebbe sembrare; ecco a voi alcune idee facili e veloci:

Si possono aggiungere extension o posticci per dare un effetto allungato magari riempiendo alcune zone sulla testa creando dei giochi di lunghezze o raccolti creando chignon strutturati con l’aggiunta di fili glitterati inoltre come accessori fasce ricamate che possono li dove c’è ne fosse bisogno coprire alcuni vuoti dati da poca lunghezza a disposizione bilanciare i volumi e creando armonia all’immagine

per chi invece fa del taglio cortissimo la massima espressione della comodità niente paura gocce di glitter dorati una chioma estremamente lucida vestiranno questo pixie cut di un nuovo abito a cui le persone non sapranno resistere..