Loading...

Acconciature prima comunione

Scegliere le migliori acconciature per la prima comunione non è una cosa da poco. Un’occasione così importante merita di essere perfetta in ogni dettaglio che la caratterizza, comprese le acconciature per capelli.
Già molti mesi prima dell’evento i genitori, insieme alla propria bambina, si fiondano sulla lettura di riviste e cataloghi di settore alla ricerca dell’acconciatura più bella ed elegante. Ma come scegliere le migliori pettinature per prima comunione? A volte qualche suggerimento in più può rivelarsi un prezioso aiuto.

Acconciature per prima comunione

La prima comunione è un momento cruciale nella vita dei bambini che, in maniera più consapevole, si preparano ad accogliere Gesù nel proprio cuore. I genitori hanno, spesso, poco potere decisionale riguardo a come vestire il proprio bambino o la propria bambina. Questo capita perché la Chiesa segue delle regole precise fornendo la tunica ai bambini, che deve essere uguale per tutti. Per tale motivo si ripiega compensando con le acconciature: con un po’ di fantasia ed un pizzico di originalità, è possibile realizzare delle eleganti acconciature per prima comunione.
Che i capelli siano lisci o ricci, corti oppure lunghi, l’acconciatura è l’elemento che contribuisce a ravvivare il look e a renderlo più particolare.  Il concetto si rafforza quando si parla delle pettinature per la prima comunione!
Un’altra cosa molto importante da tenere a mente e’ la qualita’ dei capelli cioè, quello di iniziare a curare i capelli molto prima del giorno della prima comunione, sono tante le bambine che hanno capelli crespi che si riempiono di nodi oppure delle radici molto pesanti che vanno trattate con dei prodotti naturali per avere un’effetto molto pulito, questo perchè solitamente si cerca di non appesantire l’immagine con pettinature pesanti e troppo laccate per questo soprattutto nel caso di capelli sciolti molto lunghi la lucentezza e la morbidezza devono essere l’arma in più per avere una pettinatura raffinata nello stesso tempo che tiene un’intera giornata.

Acconciature per capelli corti prima comunione

Non è detto che le acconciature per prima comunione riescano bene solamente con i capelli lunghi. Anche le bambine che portano i capelli corti potranno essere bellissime nel loro giorno di festa!
Sono tante le idee da prendere in considerazione qualora si vogliano creare delle raffinate acconciature per prima comunione per i capelli corti.

Anzitutto si potrebbe pensare di incorniciare il volto della propria bambina con una bella coroncina di fiori, meglio se freschi, da impreziosire con nastri di diversi colori. Realizzare dei piccoli boccoli ai capelli renderà l’acconciatura, nel complesso, molto fine.
In alternativa si potrebbe optare per i cerchietti, in commercio ne esistono di tipi differenti. I migliori sono quelli rivestiti da pietre preziose, come gli swarovski. Se preferite la semplicità un cerchietto di colore bianco, rivestito con fiori in raso e perline.

Lascia un commento