Loading...

Acconciature per Natale e Capodanno: tante idee per i vostri look

In un look una delle cose fondamentali sono i capelli: vediamo insieme quale scegliere da sfoggiare nei giorni festivi! Dopo aver raccolto abbastanza idee per il make-up e la nail art da scegliere durante le festività, focalizziamoci su una delle cose fondamentali in un look: i capelli!

Che li preferiate raccolti, sciolti, ricci o lisci, troverete sicuramente qualche idea su come acconciarli. In questo momento dell’anno va ricercata la migliore immagine di sempre la parola d’ordine è essere se stessi ma non banali. Magari osando un po’ a seconda dell’evento o cena a cui si partecipa.

RACCOLTI

Per chi opta per un outfit elegante, consiglio una bella acconciatura raccolta: dona un look glamour e chic. Le proposte sono varie, da quelle più complesse alle più semplici da ricopiare. A voi la scelta da chignon spettinati a regola d’arte a raccolti un po’ vissuti adatti magari per un viso ovale e per una serata che alterna momenti di tranquillità a momenti dove l’energia’ del capodanno prende il sopravvento. I cerchietti sono di grande tendenza DI STOFFA O MERLETTATI l’importante è che siano raffinati e non troppo grandi.

CODA

Un’alternativa che si adatta ai più svariati look è la coda di cavallo: possiamo scegliere di portarla alta con effetto mosso da abbinare ad un outfit più elegante o la classica coda bassa che si adatta perfettamente a tutti gli outfit.

Qui la cosa importante è inserire un accessorio all’interno che impreziosisce la coda a seconda della serata e della location anelli color oro che sigillano l’estremità delle coda o anche una coda bassa che parte da una treccia rifinita con una nastro di media misura che dona un tocco unico all’acconciatura.

TRECCIA

Si sa, la treccia, soprattutto quando è più particolare, crea un risultato pazzesco. Di seguito trovate alcune delle più belle proposte. Per evitare che risulti banale la treccia va aperta creando insieme al colore scelto una fantasia cromatica che fa da accessorio ai capelli la treccia è comoda per le ragazze più scatenate per quelle che vivranno la sera del 31 in maniera dinamica all’insegna del divertimento più sfrenato.

MOSSI

Per chi ha un grande debole per i capelli mossi o li porta di natura, ecco alcuni spunti:

in questo caso la piega è la chiave di tutto estremamente lucida e corposa per un effetto di grande impatto per chi volesse maggior volume fasce di extesion all’interno donano corpo e una maggiore resistenza all’umidità, belli leggermente raccolti con un semi torcion leggermente stropicciato o di lato senza raccoglierli in una coda, spostandoli solo con delle mollette su un lato del collo , qui massima libertà di accessorio fasce, nastri , stoffe ricamate sono il massimo che si può aggiungere in questa acconciatura per chi volesse anche gioielli tribali che miscelano pietre corallose all’argento, per che no anche un paio di orecchini giganti o una collana della nonna tra i capelli regalano quella novità che solo le persone audaci possono dare…

CAPELLI CORTI

Per chi ha i capelli corti, invece, la situazione non è così problematica come potrebbe sembrare; ecco a voi alcune idee facili e veloci:

Si possono aggiungere extension o posticci per dare un effetto allungato magari riempiendo alcune zone sulla testa creando dei giochi di lunghezze o raccolti creando chignon strutturati con l’aggiunta di fili glitterati inoltre come accessori fasce ricamate che possono li dove c’è ne fosse bisogno coprire alcuni vuoti dati da poca lunghezza a disposizione bilanciare i volumi e creando armonia all’immagine

per chi invece fa del taglio cortissimo la massima espressione della comodità niente paura gocce di glitter dorati una chioma estremamente lucida vestiranno questo pixie cut di un nuovo abito a cui le persone non sapranno resistere..

Lascia un commento